Politica giovedì 14 aprile 2016 ore 14:05
L'addio dell'Udc alla coalizione di centrosinistra
A Grosseto il centrosinistra è arrivato ai ferri corti per colpa dell'ingresso di Passione Grosseto in coalizione. Ma l'Udc alle comunali ci sarà
GROSSETO — Conflitto interno alla coalizione di centrosinistra e l'Udc ha lasciato l'alleanza. A parlare è Emanuel Cerciello, commissario provinciale Udc e assessore della giunta Bonifazi, primo sostenitore di Lorenzo Mascagni durante le primarie.
La causa scatenante è stata l'ingresso in coalizione della lista civica Passione Grosseto fondata da Giovanni Lamioni da una costola dell'Udc.
La rottura non sarà solo a livello locale, ma viene annunciata una rottura in tutta la provincia e in tutti i comuni del grossetano al voto. L'Udc ha annunciato che presenterà comunque una lista alle elezioni comunali. Ancora da chiarire se sarà autonoma o in coalizione con altri movimenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI