Politica lunedì 04 aprile 2016 ore 17:27
"Affermare il progetto di centrosinistra"
Il segretario provinciale Marco Simiani delinea il quadro della coalizione di centrosinistra a Grosseto e in tutti i comuni al voto nel grossetano
GROSSETO — "Le fasi pre elettorali sono momenti importanti in cui le relazioni con i cittadini, con le forze e i movimenti che li rappresentano subiscono inevitabilmente un’accelerazione, si intensificano e arricchiscono di contenuti. Le elezioni sono soprattutto in questo senso un’importante fase della democrazia. - interviene Marco Simiani - Il Partito Democratico sta cercando di interpretare al meglio il ricco sistema di colloqui che caratterizza questa interessante fase".
E così a Grosseto, come negli altri comuni dell'area grossetana interessati al voto, si lavora politicamente parlando per ricercare nuove e sempre più ampie alleanze che includano diversità e ricchezze di pensiero.
"Lo scopo del PD - prosegue Simiani - è garantire nel governo delle città e dei paesi la presenza più ampia possibile delle realtà sociali. Nel rispetto di questa logica sono stati avviati colloqui con quelle forme di rappresentanze organizzata che non hanno scelto uno schieramento e possono avere punti di incontro con il nostro progetto e il nostro candidato".
"L’obiettivo di tutti i candidati sindaco e, innanzitutto, quello di Lorenzo Mascagni per Grosseto, - conclude il segretario provinciale - è di determinare un processo di coesione che renda le nostra comunità forte nei comportamenti e nella capacità di costruire il proprio futuro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI