Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 12 aprile 2017 ore 17:50

Incendio Futura, in fumo 60 tonnellate di rifiuti

Il rogo è scoppiato poco dopo le 6 in una delle 22 biocelle dell'impianto di trattamento. Il Comune di Grosseto convoca un incontro



GROSSETO — Le fiamme hanno distrutto decine di tonnellate di rifiuti stoccati in una biocella dell'impianto di trattamento Futura, situato in località Le Strillaie, e non avrebbe provocato fenomeni di inquinamento.

"Il fatto che le fiamme si siano sprigionate all'interno di una biocella dove le attività avvengono in depressione - ha spiegato la società di gestione in una nota - ha permesso di captare i fumi sprigionati e di convogliarli alle linee di depurazione che sono sempre attive a servizio delle aree dove avviene la lavorazione dei rifiuti".

"In accordo con l'Arpat saranno comunque effettuate le analisi dell'aria - si legge ancora nella nota - a conferma dell'assenza di impatti dell'incendio all'esterno dell'impianto".

L'amministrazione comunale di Grosseto ha chiesto la convocazione di un incontro urgente per mettere a fuoco le conseguenze che potrebbe provocare nei prossimi giorni l'incidente dal putno di vista della raccolta e del trattamento dei rifiuti sia nel capoluogo che negli altri Comuni che utilizzano l'impianto Futura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità