Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:GROSSETO18°30°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Cronaca venerdì 23 agosto 2019 ore 10:18

Hashish a chili, gang tra Toscana e Lombardia

Tre anni di indagini tra Grosseto e Monza per scoperchiare un redditizio giro di droga. I depositi degli spacciatori sotto la massicciata del treno



GROSSETO — Cinque persone, di origine marocchina sono finite in carcere e a una è stato notificato il divieto di dimora in Toscana al termine dell'operazione condotta dagli uomini della squadra mobile di Grosseto insieme ai colleghi di Brescia e di Monza e al personale del reparto prevenzione crimine della guardia di finanza. 

Le indagini sono iniziate nel 2016 e hanno scoperchiato un traffico di droga, cocaina e hashih, che portava a smerciare fino a un chilo di stupefacente alla settimana. In tutto sono stati sequestrati 6 chili e mezzo di droga.

I depositi usati dagli spacciatori per nascondere le riserve di stupefacente erano posizionati anche sotto alla massicciata del treno lungo la linea Tirrenica. 

Nel corso delle indagini è emerso anche che uno degli spacciatori arrestati procurava la cocaina a una tossicodipendente pretendendo in cambio rapporti sessuali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver conquistato il titolo italiano tre mesi fa, il grossetano Roberto Tognetti ha gareggiato nella categoria Master chiudendo al sesto posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca