Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Contenuto Sponsorizzato lunedì 15 ottobre 2018 ore 14:30

​Studiare e lavorare a Grosseto: è possibile con le telematiche

Se si risiede in toscana e si vuol studiare, si può optare per l’opzione più tradizionale e frequentare corsi presso le università presenti sul territorio, ma sapevate che una tra le sedi Unicusano risiede a Grosseto.



GROSSETO — L’università telematica è sempre più in auge e se si abita nei pressi della toscana si avrà la possibilità di frequentare i corsi di cui dispone Unicusano considerando la sede di Grosseto.

Frequentare Unicusano a Grosseto

Presso il Learning Center dell’Università Grosseto di Unicusano sarà possibile sostenere gli esami in questione e conoscere gli studenti “telematici” che si recano presso la sede per sostenere esami e richiedere informazioni.

Infatti, per quanto si possa pensare che l’università telematica risulti un’attività da svolgere prevalentemente sul computer, è opportuno sapere che non è sempre il caso. Grazie ai Learning Center è possibile trovare situazioni aggregative in cui poter conoscere gli studenti, prendere e fornire informazioni legate ai corsi universitari che si stanno frequentando.

Sempre al Learning Center si potrà utilizzare tutti gli strumenti di eLearning a disposizione. Si potrà anche chiedere aiuto ad un tutor che assisterà lo studente durante l’utilizzo degli strumenti eLearning, restando a disposizioni per ogni dubbio o chiarimento.

Hai bisogno di svago tra un esame e l’altro? La sede di Grosseto dispone di un campus studenti dove poter alloggiare, una palestra gratuita, una mensa ed una navetta. Insomma, la vita dello studente di Unicusano non è poi così diversa da quella di un’università tradizionale!

Gestire i corsi dell’università Unicusano

Gestire i propri corsi autonomamente è molto facile e flessibile con Unicusano. I corsi sono online 24 ore su 24 ed è possibile accedere ad essi quando lo si desidera. Da notare che alcuni corsi richiedono un periodo di stage, tirocinio o addirittura lavoro.

Con l’ausilio di un tirocinio si avrà la possibilità non solo di apprendere nozioni sul campo, ma anche di permanere in azienda ed ottenere un lavoro vero e proprio. Si stima che gli studenti che hanno effettuato master presso le università Unicusano hanno ottenuto lavori con retribuzioni medie di 1300 € mensili.

Con più di 20.000 iscritti annui, Unicusano offre oggi corsi di specializzazione come master di 1° e 2° livello. È proprio grazie a queste specializzazioni che coloro che escono da Unicusano risultano professionisti a tutti gli effetti e riescono a trovare gli sbocchi lavorativi che desideravano da tempo.

Ma quali materie si studiano ad Unicusano? Nella sostanza, si trovano corsi legati a materie umanistiche, aree legate a scienze economiche, giurisprudenza, medicina e molto altro. Da notare che la varietà delle materie riesce a venire incontro ad ogni singola esigenza degli studenti, mirando ad un target culturalmente ampio.

Detto questo, frequentare un’università telematica a Grosseto è oggi possibile ed accessibile per ogni studente che desidera specializzarsi e gestire autonomamente il proprio apprendimento. Semplicemente grazie ad un computer ed una connessione, si potrà raggiungere risultati analoghi a quellidi un’università tradizionale, ottimizzando i tempi e rimanendo flessibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca