Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 18:14

Così la Toscana si "riprende" i comuni confine

Federica Fratoni, assessore regionale all'Ambiente

L’assessore Federica Fratoni ha risposto a un’interrogazione che vede come primo firmatario Simone Bezzini sul consorzio di bonifica Val di Paglia



SORANO — L'interrogazione, firmata dai consiglieri Pd Simone Bezzi, Leonardo Marras e Stefano Scaramelli, riguarda la situazione dei Comuni toscani che fanno parte del consorzio Val di Paglia (leggi l'articolo correlato per conoscere i contenuti dell'interrogazione).

In definitiva, l’obiettivo della Giunta regionale è quello di arrivare alla modifica delle due leggi che identificano i Consorzi di bonifica nella Toscana sud e nel Lazio nord, in modo da ricomprendere entro i confini toscani i sei comuni del senese e del grossetano 

Fratoni ha assicurato che, “dopo lo stop dovuto all’inizio della nuova legislatura, sono stati ripresi i contatti tra le parti e sono stati fatti passi in avanti”. Dunque si dovrebbe arrivare in tempi rapidi alla firma degli accordi per ricomprendere i sei comuni in ambito toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno