Cronaca domenica 22 maggio 2022 ore 10:25
Schianto in moto nella notte, grave a 22 anni

Drammatico incidente sulla strada provinciale, col centauro soccorso anche tramite l'elicottero Pegaso intervenuto con l'ausilio di visore notturno
SCARLINO — Lo schianto in moto nella notte e un giovane centauro trasferito in gravi condizioni al pronto soccorso dell'ospedale Le Scotte di Siena. Il drammatico incidente è avvenuto la scorsa notte intorno alle 3,30 lungo la strada provinciale del Casone, nella località omonima nel comune di Scarlino.
L'uomo alla guida del mezzo, 22 anni, è rimasto ferito ed è stato soccorso con i mezzi dell'emergenza urgenza del 118 intervenuti con l'ambulanza della Croce Rossa di Scarlino, l'automedica di Follonica e l'elicottero Pegaso 2.
Proprio il velivolo - dopo essere atterrato sull'aviosuperfice di Scarlino, proprio nei pressi, con l'ausilio di visore notturno - ha preso in carico il 22enne trasferendolo in ospedale d'urgenza, in codice 3. Sul posto sono confluiti anche i carabinieri per i rilievi del caso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI