Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 04 agosto 2021 ore 18:06

Fiamme nei campi lambiscono un podere

Il luogo dell'incendio
Le operazioni di spegnimento

L'incendio si è sviluppato intorno all'ora di pranzo e in breve il vento ha sospinto il fuoco fino a coinvolgere aree incolte e olivete



SCANSANO — Lambiscono anche un podere le fiamme che a partire dalle 13,30 di oggi si sono sviluppate nel comune di Scansano, in località Pancole. Il vento ha sospinto l'incendio estendendo il fuoco a circa 20 ettari di campi incolti e olivete e a 5 ettari di bosco, fino ad avvicinarsi appunto al podere.

Importante il dispiegamento di forze confluito sul posto per lo spegnimento e poi per la successiva bonifica. Massimo impegno è orientato a scongiurare l'interessamento del podere, concentrando gli sganci da parte degli elicotteri per preservare le zone a bosco.

Il sistema regionale antincendio ha impegnato due elicotteri, a cui se ne aggiunge un altro dei vigili del fuoco, operativi anche a terra insieme a 4 squadre del volontariato antincendio e operai dell'Unione dei comuni del Fiora e delle colline metallifere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità