Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 01 luglio 2021 ore 16:35

Due incendi nel grossetano, bruciano boschi e pinete

Il primo incendio sta interessando la collina di Burano, vicino a Castiglione, e il secondo la macchia mediterranea del Monte Maggio



PROVINCIA DI GROSSETO — Nel primo pomeriggio due incendi boschivi sono divampati in Maremma. 

Il primo sta interessando la collina di Burano nei pressi di Castiglione della Pescaia dove il fuoco, alimentato da un vento di mare sostenuto, si è facilmente propagato fra gli oliveti e la macchia mediterranea.

Sul posto sono giunti in tempi rapidi squadre del volontariato coordinate dal direttore operazioni del sistema regionale il quale ha richiesto immediatamente l'invio di due elicotteri per cercare di contenere le fiamme in una zona  dove sono presenti anche abitazioni.

Il secondo incendio è divampato nella macchia mediterranea del Monte Maggio, vicino ad Abbadia Isola Monteriggioni. Anche qui numerose squadre di volontariato stanno intervenendo per contenere le fiamme prima che il vento avvicini il fronte di fuoco alle strade di accesso. Sul posto anche un elicottero. 

E’ probabile l’invio e l’impiego di ulteriori mezzi aerei e squadre a terra per domare i roghi prima che arrivi la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno