Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 27 settembre 2022 ore 15:52

Forno allagato per la terza volta dall'esondazione

Il panificio già allagato nel 2018

I magazzini sono stati invasi dall’acqua e dal fango, i danni sarebbero dovuti all’esondazione del fosso che corre lungo la strada provinciale



SCANSANO — Una intera produzione di pane da buttare a causa della esondazione di un fosso che corre lungo la strada provinciale, è il terzo allagamento subito dall'attività artigianale. 

A denunciare quanto accaduto a Scansano e a fare la conta dei danni è la Confartigianato Imprese Grosseto che ha chiesto l’immediato intervento della Provincia di Grosseto sulla fossetta e del Comune di Scansano per ripulire i campi adiacenti. 

Confartigianato Imprese Grosseto esprime "vicinanza e solidarietà ai proprietari del forno di Baccinello, che nei giorni scorsi hanno subito diversi danni a seguito dell’allagamento dei magazzini, che sono stati invasi dall’acqua e dal fango, per l’esondazione del fosso della vicina strada provinciale".

Mauro Ciani, direttore di Confartigianato Imprese Grosseto ha poi aggiunto “Chiediamo alla Provincia di Grosseto un intervento immediato per la ripulitura della fossetta, e al Comune di Scansano di intervenire sulla manutenzione dei terreni adiacenti, dai quali provengono i detriti. Comprendiamo la preoccupazione dei titolari del panificio, che temono di trovarsi di nuovo in questa situazione, essendo già il terzo allagamento che subiscono. È importante che Provincia e Comune intervengano quanto prima, anche perché stiamo andando verso la stagione invernale ed è probabile che si verifichino di nuovo condizioni meteo simili a quelle dei giorni scorsi.”

Nelle foto riportiamo le immagini di un allagamento avvenuto nel Novembre 2018 e segnalato su Facebook dai titolari dell'attività artigianale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno