Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 11 marzo 2016 ore 19:10

L'ospedale di Pitigliano un riferimento regionale

Parola dell'assessore Saccardi che durante la visita alla struttura ha voluto delineare le prospettive per la medicina complementare



PITIGLIANO — Per l'assessore Stefania Saccardi il centro di medicina integrata di Pitigliano ha tutte le carte in regola per diventare un riferimento regionale per la medicina complementare.

"Il nostro impegno - commenta l'assessore Saccardi durante l'incontro a Pitigliano - è di rilanciare il progetto a tutto campo, valorizzando ulteriormente le professionalità che ci lavorano e dando al contempo un nuovo input a tutto l'ospedale e alle attività che vi vengono svolte. Un obiettivo che richiede degli investimenti: noi intendiamo stanziare le risorse economiche e di personale necessarie per far lavorare in modo adeguato strutture e posti letto dell'ospedale al servizio della comunità".

L'assessore, accompagnata dal direttore generale della Asl Toscana sud-est Enrico Desideri e dal capogruppo Pd in consiglio regionale Leonardo Marras, ha visitato la struttura ospedaliera pubblica e ha tenuto a precisare che la riforma socio-sanitaria non penalizza i piccoli centri. 

"Ci diamo appuntamento tra due mesi - ha concluso l'assessore, rivolta ai sindaci della zona e allo staff del Centro - per verificare i risultati di questo impegno che mi sono formalmente presa davanti a voi. Con un appello ai sindaci: quello di assumersi la responsabilità di lavorare per l'unificazione delle zone distretto, in modo da avere una vera integrazione socio-sanitaria, come prevede la nuova legge di riordino del settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno