Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 08:44

Per l'assicurazione auto rincari per pochi

auto tamponata

Sono il 2,43 per cento gli automobilisti del Grossetano che nel 2020 hanno denunciato un incidente per colpa, per tutti gli altri il costo cala



PROVINCIA DI GROSSETO — Automobilisti più virtuosi della media Toscana, in provincia di Grosseto dove nel 2020 il 2,43 per cento ha denunciato alla propria assicurazione un incidente per colpa. Il dato si colloca al di sotto della media regionale del 2,66 per cento  e inquadra i guidatori del Grossetano tra i guidatori migliori del territorio toscano.

I dati arrivano da un'analisi condotta da facile.it, che segna nel complesso quasi un dimezzamento del numero di sinistri (-43,5 per cento) legato ai confinamenti e alle restrizioni agli spostamenti imposte dalle norme anti contagio da Covid-19.

Nel Grossetano il numero di sinistri denunciati è ancora inferiore, con il 2,43 per cento degli automobilisti incorsi in incidente stradale per colpa che devono prepararsi a un peggioramento della loro classi di rischio con aumento del premio. Buone notizie, invece, per i virtuosi: per assicurare un veicolo in provincia di Grosseto a dicembre 2020 occorrevano, in media, 405,56 euro, vale a dire l'8,49 per cento in meno rispetto allo stesso mese del 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno