
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca martedì 08 novembre 2016 ore 14:20
Il finto maresciallo incastrato da quello vero

Il truffatore adescava le anziane vittime fingendosi carabiniere e inventando falsi incidenti. Ma non aveva fatto bene i suoi conti
PITIGLIANO — "Sono il maresciallo dei carabinieri", così un uomo di 52anni si metteva in contatto con le future vittime alle quali spillava denaro o preziosi.
L'ultima è avvenuta nel grossetano, dove i carabinieri di Pitigliano hanno arrestato un napoletano che, fingendosi maresciallo dei carabinieri, aveva contattato una signora dicendole che un suo parente aveva avuto un incidente e che sarebbe servita una cauzione per non farlo finire in carcere. Pagamento che sarebbe potuto avvenire anche con monili d'oro.
L'uomo, assieme a una giovane complice, erano riusciti ad entrare in casa di un'anziana, spacciandosi per i carabinieri e si sono fatti consegnare dall'anziana 500 euro e approfittando della sua cecità, non contenti, le hanno rubato anche oro e gioielli per oltre mille euro.
La coppia, però, non aveva fatto bene i conti con il vero comandante dei carabinieri; infatti, appena usciti dall'abitazione sono stati fermati dal maresciallo, che insospettito dai due ha deciso di fermarli per un controllo. I due sono stati arrestati in flagranza per truffa e furto.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



