Cronaca martedì 06 dicembre 2022 ore 13:12
Rischio furti a Natale, allarme nel Grossetano

Una serie di episodi segnalati in provincia di Grosseto ha fatto scattare l'allarme sui furti in appartamento durante le festività natalizie
PITIGLIANO — I carabinieri di Pitigliano hanno avviato attività straordinarie di controllo contro i reati predatori nel corso del fine settimana passando al setaccio Arcidosso e Castel del Piano, in virtù di alcuni recenti episodi.
Si sono infatti verificati dei furti in appartamento, a breve distanza uno dall’altro. Circa 20 le pattuglie complessivamente dispiegate per individuare auto e persone sospette e battere zone meno abitate, spesso obiettivo di topi d’appartamento.
Abitazioni, quindi, al centro dell’attività di prevenzione svolta dai Carabinieri della Compagnia, ma anche esercizi commerciali: in totale sono state oltre 50 le vetture fermate ai posti di controllo, ed altrettante le persone identificate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI