Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 17 novembre 2022 ore 15:42

Droga in città, segnalazioni e controlli a raffica

Oltre 150 controlli in poche ore hanno permesso di accertare svariate irregolarità a carico di soggetti denunciati e sottoposti a misure cautelari



GROSSETO — Una serie di controlli mirati sono stati attivati dalle forze dell'ordine a causa delle segnalazioni di degrado e spaccio di stupefacenti in varie zone della città oggetto di lamentele da parte dei cittadini. 

La questura ha reso noto di avere posto sotto maggiore controllo anche le zone che di consuetudine vengono frequentati in orari serali e notturni, per la presenza di locali pubblici, oltre all’area della Stazione Ferroviaria e vie limitrofe, dove spesso gli utenti hanno segnalato al 112  situazioni di degrado e presunto spaccio di stupefacenti.

Pattuglie in uniforme e in abiti borghesi hanno fermato circa 150 persone: tra questi, quattro soggetti di nazionalità straniera, che sono risultati non aver ottemperato all’ordine di lasciare il territorio nazionale. Sono state individuate due donne di origine straniera per un furto ai danni di un esercizio commerciale, nonché un uomo riconosciuto quale presunto autore di un tentato furto in abitazione.

Grazie ai medesimi controlli, sono stati rintracciati ed identificati i protagonisti di un violento litigio tra due soggetti magrebini, avvenuto nella zona sotto controllo dove i due si erano resi autori di lesioni reciproche.

Un soggetto straniero è risultato da ricercare: doveva essere accompagnato un Centro Rimpatri della Lombardia, perché venisse data esecuzione ad un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, come misura di sicurezza conseguente ad una condanna penale a tre anni e quattro mesi di reclusione, che il soggetto aveva già scontato presso un penitenziario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità