Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 14:08

La Torciata di San Giuseppe

Iniziano i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Quattro giorni di escursioni, degustazioni e musica in piazza della Repubblica



PITIGLIANO — A Pitigliano torna la Torciata di San Giuseppe, antico e spettacolare rito del fuoco per bruciare l’inverno e salutare l’arrivo della primavera. Da giovedì 17 marzo a domenica 20 marzo in piazza della Repubblica di Pitigliano si succederanno tantissime attività, degustazioni, comprese le frittelle di San Giuseppe, e intrattenimento musicale. 

Domenica 20 marzo, ultimo giorno di festeggiamenti, alle ore 10 ci sarà la corsa podistica “Trail delle vie cave” promossa da GC Ruote Libere Manciano Pitigliano (per iscrizioni: 339 8495323).

A margine della manifestazione ci sarà la mostra fotografica “Si fosse foco” dedicata alla storia di questo antico rito. La mostra è aperta dal 17 al 28 marzo, in via Zuccarelli 25. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità