Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 14:33

Pegaso atterra anche a Montieri

Amministratori, Asl e volontari a taglio del nastro, insieme al sindaco Veruzzi e al presidente della Conferenza dei sindaci Giacomo Termine



MONTIERI — È stata inaugurata questa mattina, a Montieri, la nuova piazzola per l’atterraggio diurno dell’elisoccorso Pegaso, realizzata dalla Asl Toscana sud est in località “La Lecca”, nei pressi del paese, sulla strada provinciale “Del pavone”.

L’elisuperficie è stata costruita su un terreno concesso dai proprietari in contratto di comodato gratuito al Comune, che a sua volta lo ha ceduto alla Asl tramite accordo di programma.

Montieri completa così la rete delle elisuperfici nella zona delle Colline Metallifere, affiancandosi a quelle di Monterotondo, Massa Marittima e Follonica. Insieme alla riorganizzazione della rete del 118, delle postazioni di emergenza territoriale e alle nuove modalità per l’atterraggio di Pegaso (nei campi sportivi abilitati e, a breve, con i visori notturni), la nuova elisuperficie contribuisce a incrementare ulteriormente la sicurezza per i cittadini, nei casi di emergenza.

“L’inaugurazione di questa struttura rappresenta il punto di arrivo di un percorso portato avanti in questi anni. - ha detto il sindaco di Montieri, Nicola Veruzzi - Ci tengo a ringraziare i proprietari del terreno che hanno, da subito, compreso l'importanza dell'opera e hanno risposto immediatamente alle richieste dell’amministrazione. Un ringraziamento - ha aggiunto - va alle associazioni di volontariato per la loro collaborazione costante, in un territorio complesso e articolato come il nostro, e alla Asl con la quale intendiamo portare avanti una proficua collaborazione".

Questa struttura, peraltro, si aggiunge alla predisposizione, avvenuta nei mesi scorsi di concerto con la Asl, del campo sportivo di Boccheggiano come punto di atterraggio per Pegaso, h24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno