Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 14:00

In paese 13 positivi e anche il panificio chiude per Covid

Nel piccolo centro sulle Colline Metallifere 13 i casi di coronaviurs, tra questi anche i titolari del panificio. In totale 46 persone in isolamento



MONTEROTONDO MARITTIMO — Anche sulle Colline Metallifere il coronavirus ha contagiato 13 persone nel Comune di Monterotondo Marittimo. Qui a risultare positive anche i titolari del panificio del paese, che, già prima di avere il risultato del tampone avevano deciso la chiusura dell’attività. A renderlo noto il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine con una diretta su Facebook sottolineando che i titolari del panificio si erano messi in isolamento precauzionale nell'attesa del risultato del tampone.

"Questo non deve spaventare i cittadini - ha detto il sindaco Termine - visto che non ci sono certezze scientifiche: una dipendente ad esempio, pur avendo lavorato a stretto contatto, è negativa".

Il Comune di Monterotondo Marittimo, inerpicato sulle Colline Metallifere, conta circa 1300 abitanti. E in isolamento per adesso sono finte 46 persone, compresi i 13 positivi e tutti quelli che sono entrati a contatto con loro.

"Al tampone - scrive il sindaco - sono risultati positivi in 13 più 2 indeterminati, per cui abbiamo attivato iniziative per garantire maggiore presidio nei luoghi più affollati come gli esercizi pubblici di generi alimentari. La quarantena è scattata di conseguenza per 17 persone, tra i positivi di cui 4 conviventi, e contemporaneamente sono state individuate un totale di 46 persone da mettere in isolamento tra quarantene e sorveglianze attive".

Il Comune ha richiesto immediatamente il supporto dell'Unione dei Comuni per intensificare i controlli sui comportamenti della popolazione, limitarne la mobilità all'essenziale e vigilare onde evitare ogni tipo di assembramento anche nei pressi dei negozi alimentari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro