Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 09:50

A spasso con Fido, nel parco anche l'agility dog

Taglio del nasto per la nuova area sgambamento in via Garibaldi. L'area si estende su una superficie di 3.250 metri quadrati



MONTEROTONDO MARITTIMO — Taglio del nasto per la nuova area sgambamento per cani, inaugurata sabato pomeriggio in via Giuseppe Garibaldi.

Il parco dedicato agli amici a 4 zampe si estende su una superficie di 3.250 metri quadrati dove è stato realizzato un percorso di agility dog con salita e discesa, steppers, tunnel e salto nel cerchio.

L’area è recintata e chiusa con un cancello. All’interno sono presenti i cestini per le deiezioni, un fontanello dell’acqua e sedute per gli accompagnatori. 

Una bacheca informativa indica le regole da osservare per l’utilizzo del parco. L’area di sgambamento è aperta h24 e illuminata dai lampioncini della strada. I cani all’interno possono essere lasciati anche senza il guinzaglio, ma al massimo possono entrare 6 per volta. Per poter frequentare il parco l’animale deve essere munito di chip e assicurazione.

“Con la realizzazione dell’area di sgambamento – spiega il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine – manteniamo l’impegno che avevamo preso in campagna elettorale con i cittadini di Monterotondo Marittimo, per rispondere alla grande sensibilità che c’è nel nostro comune nei confronti degli amici a 4 zampe. Ci sembrava opportuno, infatti, realizzare questo parco, nell’area più penalizzata per chi ha degli animali e cioè il centro storico, fornendo ai cani un luogo sicuro dove muoversi liberamente. L’intervento è stato concluso in poco meno di un anno con un investimento di 45mila euro circa. Il Comune ha anche elaborato un regolamento per l’utilizzo dell’area in sicurezza, che invitiamo i proprietari dei cani a leggere e a rispettare. Ad esempio, il cancello non deve essere mai lasciato aperto e abbiamo fissato un limite numerico all’ingresso: non possono entrare nel parco più di 6 cani per volta. Inoltre, non possono entrare i cani in calore. Il Comune ha anche deciso di implementare l’impianto illuminotecnico per garantire un accesso h24.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità