Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 16:05

Il nuovo nido apre i battenti

L'asilo nido Fumacchio, realizzato dal Comune in via Magenta con un investimento di 33mila euro, sarà inaugurato entro fine anno. Iscrizioni aperte



MONTEROTONDO MARITTIMO — Sono aperte fino al 12 Novembre le iscrizioni all'asilo nido Fumacchio, realizzato dal Comune in via Magenta accanto alla scuola dell’infanzia, con un investimento di 33mila euro per la ristrutturazione dell’immobile.

Il servizio partirà entro fine anno e il Comune ha pubblicato il bando per raccogliere le iscrizioni per l’anno educativo 2021/2022, per i bambini che al 31 Dicembre 2021 hanno un’età compresa tra i 12 e 36 mesi.

“Salvo imprevisti il nido sarà in funzione a dicembre – commenta il sindaco Giacomo Termine – e comunque entro il termine delle vacanze scolastiche di Natale. Garantiremo così alle nuove famiglie un aiuto in più. Le tariffe di partenza, che abbiamo dovuto fissare per coprire i costi del servizio, sono fortemente ridotte dal contributo Inps che le famiglie possono richiedere. Nelle due fasce di reddito più basse il contributo va a coprire completamente la spesa a carico delle famiglie. Anche per le fasce di reddito successive, il contributo Inps diventa determinante: basti pensare che per la fascia dai 18mila ai 25mila euro, con il tempo prolungato la tariffa è pari a 430 euro al mese e con il contributo Inps se ne vanno a pagare solo 97 al mese. Per la fascia successiva dai 25mila ai 32500 euro si vanno a pagare con il contributo Inps 273 euro e per la fascia da 32500 a 40mila 232 euro. Quindi invitiamo le famiglie ad attivarsi per fare subito richiesta all’Inps dopo essersi iscritti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro