Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO21°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 29 febbraio 2016 ore 18:17

Marina, piazza internazionale del turismo sportivo

Il candidato alle primarie di coalizione Paolo Borghi presenta le sue proposte per ridare slancio e identità a Marina di Grosseto



GROSSETO — Il candidato alle primarie di coalizione Paolo Borghi guarda al mare per ridisegnare il concetto di identità cittadina. Il ruolo di Marina di Grosseto assume dunque un ruolo nevralgico. 

"Marina e Grosseto rappresenteranno i due centri focali sul cui asse si andrà a realizzare, nei prossimi anni, la città del futuro. - spiega Borghi - In questo senso Marina di Grosseto non dovrà essere pensata soltanto come la località di villeggiatura, capace di offrire servizi ai turisti, o ai proprietari di seconde case, per i soli mesi estivi, ma dovrà diventare cuore pulsante dell'economia e della socialità grossetana. L'idea è creare le condizioni affinché questo cuore continui a battere in perfetta salute e porti, a sua volta, vita ed impulso al resto della città". 

Tra le proposte: riaprire il porto canale alla piena fruibilità da parte dei piccoli diportisti; dare nuovo slancio alla cantieristica navale; trasferire presso la fortezza di San Rocco l'Assessorato al Turismo; attivare un tavolo di concertazione con la proprietà per operare il pieno recupero del bagno La Rotonda.

"Il mio impegno, oltre a quello di intervenire laddove le prerogative del sindaco lo consentono, - assicura Borghi - sarà quello di impegnarmi affinché Marina diventi piazza internazionale del turismo sportivo, luogo in cui amanti degli sport marino possano venire qui per allenarsi ogni giorno dell'anno, o in cui si organizzino importanti competizioni ufficiali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca