Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica sabato 27 febbraio 2016 ore 15:16

A Grosseto la prima palestra per disabili

Inaugurati i macchinari presso il Palazzetto dello Sport di Grosseto, grazie alla sinergia tra Comune e le associazioni sportive



GROSSETO — Sabato 27 febbraio si è svolta la cerimonia con cui l'Amministrazione comunale di Grosseto ha inaugurato l'installazione di macchinari da palestra per disabili presso il Palazzetto dello Sport di piazza Atleti Azzurri d'Italia. Una iniziativa ad oggi unica in Italia che consentirà a molte persone con handicap di avere accesso a questo tipo di pratica sportiva. 

Tutto ciò sarà possibile grazie alla Società di Atletica Grosseto e alla Invicta Volleyball, che gestiscono la struttura, ed all'associazione Skeep con la presidente Cristiana Artuso.

"E' per giornate e momenti come questo - sottolinea Paolo Borghi - che sono orgoglioso di fare politica. Lo sport è da sempre un grande esempio per tutti noi perchè, grazie alla passione, abbatte ogni barriera. Oggi con questi nuovi macchinari abbiamo dato la possibilità davvero a tutti di praticarlo anche in palestra. La politica, per quel che mi riguarda, deve seguire l'esempio dello sport contribuendo a dare a tutti i cittadini le stesse possibilità risolvendo le problematiche che affliggono la nostra società. Serve maggiore sensibilità da parte di tutti e se questi traguardi sono possibili lo sono grazie alle società sportive ed associazioni che hanno promosso questa iniziativa. Grosseto è prima in Italia grazie a loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno