Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 giugno 2022 ore 17:14

La costa Grossetana festeggia le Bandiere Blu

La stagione si apre nel segno dell’aggregazione, sostenibilità e rispetto dell’ambiente con l'innalzamento delle Bandiere Blu a Marina e Principina



MARINA DI GROSSETO — Le località marittime di Marina di Grosseto e Principina a Mare festeggiano la Bandiera Blu con l’inizio di una stagione colma di eventi nel segno dell’aggregazione, della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

La prima delle iniziative del calendario di appuntamento “Estate Clean 2022” è quella sulla Bandiera Blu. Si terrà domenica 19 Giugno, alle ore 16 e 30: verrà innalzata la Bandiera Blu alla rotatoria di Principina a Mare e alle ore 18 e 30 alla Rotonda di Marina di Grosseto.

In questa occasione si potrà assistere a cortei musicali della banda cittadina che inizieranno, alle ore 15.45 da piazzale Tirreno a Principina a Mare e alle ore 17.00 dallo stabilimento Tre Stelle a Marina di Grosseto.

Successivamente sarà possibile seguire il dibattito in una Tavola rotonda presso il porto di Marina di Grosseto dal titolo “La Bandiera Blu e il sistema dei servizi per promuovere l’economia e lo sviluppo sostenibile della costa della Maremma” e moderata dal giornalista Mediaset Massimo Canino. Al dibattito interverranno: il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani; il presidente della Fee, prof. Carlo Mazza; il presidente dell’Asso.n.a.t., avv. Luciano Serra; il sindaco del Comune di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna; il sindaco del Comune di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi; il sindaco di Follonica, Andrea Benini; l’assessore all’Ambiente e al Demanio marittimo del Comune di Grosseto, Simona Petrucci. E tante altre autorità e tecnici.

“Siamo impegnati nel valorizzare e far conoscere le nostre località marittime per le loro infinite qualità, per i servizi, ma anche per tutte le attenzioni e buone pratiche legate al rispetto dell’Ambiente - hanno detto il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’ambiente Simona Petrucci-: questa iniziativa in particolare metterà assieme tutti i Comuni della costa interessati dalla Bandiera Blu, con l’obiettivo che possa diventare un appuntamento fisso anche in futuro mirato alla collaborazione e alla crescita del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno