Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 19:35

Bandiere blu per spiagge e approdi della Maremma

Il vessillo della Fee assegnato a Follonica, Castiglione della Pescaia e Grosseto. Premiati anche 3 approdi turistici



GROSSETO — Anche per il 2022 Follonica, Castiglione della Pescaia e Grosseto vedranno sventolare la Bandiera blu simbolo di qualità delle acque e dei servizi, assegnate annualmente dalla Fondazione per l'educazione ambientale (Fee).

Premiati anche gli approdi turistici di Marina di Punta Ala, il Porto della Maremma a Marina di Grosseto e Marina di Cala Galera all’Argentario.

La Toscana è la seconda regione italiana per numero di bandiere assegnate. “Da sempre la Toscana è ai vertici di questa classifica – spiega il presidente della Regione Eugenio Giani – ma è per noi una grande soddisfazione riconquistare la seconda posizione, grazie all’entrata di Pietrasanta in classifica, proprio nell’anno della vera ripartenza del turismo dopo la pandemia. Bandiera Blu è sinonimo di qualità e la Toscana da sempre offre bellezza paesaggistica insieme ad arte, cultura ed ospitalità. La Regione è al fianco degli operatori per qualificare sempre di più la nostra offerta e migliorare ulteriormente il settore”.

"Un ottimo risultato, ancora una volta, raggiunto soprattutto grazie all'impegno di operatori e amministrazioni che lavorano per offrire a chi sceglie la Toscana una proposta accogliente e completa - ha aggiunto Leonardo Marras, assessore all'economia e al turismo della Regione Toscana - Le Bandiere blu premiano senza dubbio la qualità ambientale delle spiagge, ma anche la qualità dei servizi e della cura delle località: per questo sono un importante elemento di valorizzazione del territorio e di promozione del turismo sostenibile e consapevole sul quale stiamo puntando sempre di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno