Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 16:45

​Il mestiere del futuro secondo gli studenti

A vincere il primo premio per il progetto di Confcommercio la classe 2° A della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci



GROSSETO —  Il bello del terziario oggi, dai banchi al mondo del lavoro: le sfide per il futuro, l'auto imprenditorialità. Questi sono alcuni degli argomenti affrontati dai ragazzi delle scuole medie di Grosseto che hanno partecipato, quest'anno, a “Il mestiere del futuro”, un progetto interattivo ideato dalla Confcommercio Academy per le scuole italiane, a cui hanno preso parte, complessivamente, 652 classi.

Il progetto ha consentito, a intere scolaresche, di ragionare insieme agli insegnanti, scaricare guide didattiche, ascoltare interviste e, infine, di partecipare al “Trivia quiz”, ovvero una sfida online su queste tematiche.

A livello provinciale, la classe vincitrice è stata la II^ A della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci, dove è avvenuta la cerimonia di premiazione, alla presenza di presidente e direttore di Confcommercio Grosseto Carla Palmieri e Gabriella Orlando.

La classe è formata da Emanuele Attilio, Leanne Bradley, Beatrice Ceccarelli, Chiara Ciacci, Mattia Donati, Irene Incampo, Lorenzo Montemaggi, Elisa Pascarella, Filippo Pasqui, Valeria Pifferi, Eleonora Rossi, Gabriele Rossi, Maria Rusu, Fabrizio Salomone, Elisa Scavo, Ginevra Sforzi, Sean Stringara, Emanuele Terracciano, Margherita Vanelli e Luca Zitiello.

Un ringraziamento, in particolare, è andato dall'associazione di categoria alle docenti Anna Maria Chianese e Mara Nesi, che hanno seguito la classe, ed alla dirigente scolastica Maria Cristina Alocci, dell'Istituto Comprensivo Grosseto 1, che ha creduto fortemente nel progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità