Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 11:28

Vivarelli Colonna scala la classifica dei sindaci

Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto

Secondo il sondaggio del Sole 24 Ore, il sindaco di Grosseto si piazza nella prima parte della classifica dei sindaci più amati di Italia. Ecco i dati



GROSSETO — Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e neo presidente della Provincia di Grosseto si aggiudica, forte dei sue due recenti mandati, si aggiudica una posizione nella classifica dei sindaci stilata sulla base dei dati raccolti dal sondaggio Ipr Marketing-Sole 24 Ore. 

L'esponente di centrodentra, rientra nella rosa dei primi cittadini di spicco del panorama italiano, piazzandosi al 47esimo posto su 104 sindaci in classifica. Questo risultato è dato dai consensi attestati al momento dell'elezione nel 2016 che si aggiravano al 54 per cento e quelli registrati ad oggi. Il sindaco di Grosseto registra un calo dello 0,9 per cento.

Al primo posto della classifica dei sindaci più amati d'Italia c'è la grillina Chiara Appendino, meno bene è andato alla sua collega romana Viriginia Raggi che si piazza al 103esimo posto. Tra i toscani spicca il sindaco di Firenze Dario Nardella (Pd) grazie al consenso del 61 per cento dei fiorentini; perde il circa il 5 per cento dei consensi Filippo Nogarin (M5s) a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità