Politica martedì 12 aprile 2016 ore 19:25
Cambiare le regole d'accesso al nido

Vivarelli Colonna lancia una piccola rivoluzione per gli asili nido cambiando le regole d'accesso e puntando all'aumento dei posti e parità dei costi
GROSSETO — "La politica sugli asili portata avanti dal centrosinistra in questi anni ha partorito un servizio decisamente poco equo per le famiglie grossetane: la formula di accesso misto modulata su reddito e su necessità ha, di fatto, fatto schizzare in alto il numero dei bambini in fascia esenzione, mentre la fascia alta si è svuotata".
Anche il candidato a sindaco del centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna interviene sulla situazione degli asili grossetani.
"La nostra ricetta è diversa ed efficace: cambiare i criteri già dal primo anno educativo utile. Vogliamo garantire l’accesso solo per bisogno familiare – ad esempio genitori lavoratori, assenza di altre figure di riferimento, presenza di disabili o di carichi gravosi – e le tariffe delle rette stabilite in base al reddito. Parallelamente, vogliamo ottimizzare le spese per il Comune puntando sulla consolidata eccellenza degli asili comunali e sulla conferma delle convenzioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI