Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Politica Martedì 12 Aprile 2016 ore 19:30

"Lasciamo lavorare i magistrati"

Mascagni: "Non fate la campagna elettorale sulla pelle dei bambini. Lo dico con angoscia, leggendo le parole di alcuni politicanti".



GROSSETO — "Quello che è successo all'asilo nido 'L'Albero Azzurro' a Grosseto è semplicemente allucinante, ma va ammesso che purtroppo nessuna forma di controllo preventivo poteva far emergere certi maltrattamenti vergognosi".

Così il candidato a sindaco di centrosinistra Lorenzo Mascagni interviene in merito a quanto accaduto nella struttura e agli sviluppi sulla vicenda che vede tre maestre agli arresti domiciliari. E tra le sue parole si evince anche la replica alle tante proposte che chiedono l'istallazione delle telecamere negli asili e nelle residenze sanitarie.

"Nessuna telecamera potrà mai sostituire coscienza, senso di responsabilità ed etica delle persone. - commenta - Non fate però la campagna elettorale sulla pelle dei bambini. Lo dico con angoscia, leggendo le parole di alcuni 'politicanti'. Facciamo silenzio e lasciamo lavorare i magistrati. Facciamolo per rispetto a quei bimbi e alle loro famiglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'albero è piombato al suolo in prossimità dell'ingresso all'abitato del paese. Un'altra pianta ad alto fusto è venuta giù nel Pratese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità