Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:GROSSETO9°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo di Giambruno, il ballo di Meloni e il salto di Salvini: il videoracconto della chiusura di Atreju
L'arrivo di Giambruno, il ballo di Meloni e il salto di Salvini: il videoracconto della chiusura di Atreju

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 15:59

"Vedere da vicino lo stato delle carceri"

La Commissione regionale Sanità e Politiche sociali sottoscrive la scelta di richiedere l’intervento del Garante. E conferma la visita alla struttura



GROSSETO — La terza Commissione andrà in visita al carcere di Porto Azzurro, una visita programmata a seguito dell'audizione del Garante dei detenuti per sulle condizioni delle carceri in Toscana. 

Ma il pensiero del presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali Stefano Scaramelli va alla notizia del recente suicidio avvenuto nel penitenziario di Grosseto. “Sottoscrivo la scelta di Marras di richiedere l’intervento del Garante, presto anche la III commissione in visita alla struttura”, ha detto Scaramelli (Pd).

“Come promesso in occasione dei lavori sul tema delle condizioni delle carceri toscane, durante l’audizione del Garante dei detenuti, porteremo avanti un giro di visite nelle strutture penitenziarie per vedere da vicino le diverse realtà e approfondire la correlazione tra carcerati e patologie. - e ha aggiunto - Il diritto alla salute e a condizioni di vita dignitose è inviolabile, per tutti". 

Il trattamento dei detenuti, infatti, dovrebbe essere strettamente correlato alla finalità rieducativa della pena e alla preparazione che ricevono verso la vita che dovranno condurre quando usciranno dalla prigione. Per questo Scaramelli si unisce alla richiesta del consigliere Leonardo Marras per organizzare una visita istituzionale della Commissione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza ed elicottero pegaso ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Spettacoli