Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 21 settembre 2016 ore 12:17

Dentro per maltrattamenti, si toglie la vita

Un giovane pugliese si è impiccato nella sua cella. A dare la notizia è il sindacato della polizia penitenziaria a margine del congresso regionale



GROSSETO — Un italiano di 47 anni, originario della Puglia, si è tolto la vita la notte scorsa nel carcere di Grosseto dove era detenuto perchè indagato per i reati di lesioni e maltrattamenti in famiglia. 

L'agente di servizio lo aveva visto dormire durante il controllo delle 3 di notte, ma al successivo passaggio lo ha trovato impiccato alla finestra della sua cella. Inutili i soccorsi prestati.

A rendere nota la notizia è il sindacato della polizia penitenziaria Sappe Pasquale Salemme a margine del XIII consiglio regionale in corso a Montale in provincia di Pistoia.

Per il segretario generale del Sappe Donato Capece "questo nuovo drammatico suicidio di un altro detenuto evidenzia come i problemi sociali e umani permangono, eccome, nei penitenziari, lasciando isolato il personale di polizia penitenziaria (che purtroppo non ha potuto impedire il grave evento) a gestire queste situazioni di emergenza". 

Oggi, il suicidio è spesso la causa più comune di morte nelle carceri italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità