Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 17:13

Per valorizzare le Mura si punta al Pnrr

Il sindaco Vivarelli Colonna e l'assessore Ginanneschi
Il sindaco Vivarelli Colonna e l'assessore Ginanneschi

Via libera dalla giunta comunale alla candidatura del progetto da quasi 2 milioni di euro per il Parco delle Mura Medicee al bando di finanziamento



GROSSETO — Per la valorizzazione del Parco delle Mura Medicee si punta ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr): la giunta comunale di Grosseto ha approvato, nel corso della sua ultima riunione, la presentazione della candidatura per ricevere finanziamenti da indirizzare alla realizzazione del progetto da 2 milioni di euro.

Il Pnrr ha una linea dedicata a parchi e giardini storici ed è proprio da lì che il Comune mira a ottenere gli stanziamenti. “Il Pnrr rappresenta la chiave di volta per il futuro del nostro territorio – commenta il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna – lo strumento per cambiare il volto della città e per valorizzare nel profondo i nostri patrimoni. Nello specifico, porteremo avanti insieme all’Istituzione Le Mura un progetto di grande restauro e recupero, del valore di quasi 2 milioni di euro, che porterà la cinta muraria a un nuovo splendore”.

“Il progetto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – si inserisce alla perfezione nell’avviso pubblico, specificamente finalizzato alla rigenerazione e riqualificazione di parchi e giardini italiani di interesse culturale e al rafforzamento dell’identità dei luoghi. Recupero delle aree e delle componenti architettoniche, cura per il verde, rinnovo e realizzazione di impianti di recupero delle acque, sicurezza, accessibilità: siamo pronti per dare il nostro contributo, insieme all’Istituzione Le Mura, in favore di uno dei simboli del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro