Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 15:19

Migliorare i servizi Sei Toscana con i fondi Pnrr

Sono 41 i progetti presentati per complessivi 30 milioni di euro che riguardano tutti i Comuni della Toscana del sud. Tre le linee di intervento



GROSSETO — Sei Toscana, su delega di Ato, ha partecipato al bando Economia Circolare del Ministero per la Transizione Ecologica, presentando 41 progetti per complessivi 30 milioni di euro che riguardano tutti i Comuni della Toscana del sud. L’obiettivo è di finanziare i consistenti investimenti necessari per migliorare la qualità dei servizi di raccolta e delle infrastrutture senza caricarne i costi sulle tariffe dei cittadini.

“È il risultato di un grosso sforzo profuso dai tecnici di Sei Toscana assieme alle professionalità di Ato e dei Comuni – hanno commentato il direttore di Ato Toscana Sud, Paolo Diprima e il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – in stretta sinergia con il Piano di riorganizzazione dei servizi appena approvato dall’Assemblea dei sindaci per ciascuna delle 18 aree territoriali dell’Ambito”.

I progetti presentati riguardano tre linee di intervento: 18 progetti per la fornitura e l’istallazione di contenitori ad accesso controllato, per un valore totale di circa 20 milioni di euro; 17 progetti per la realizzazione ex-novo o l’adeguamento dei centri di raccolta, per un valore complessivo di poco più di 5 milioni e mezzo; 6 progetti per interventi vari volti a migliorare la qualità della raccolta differenziata, per un totale di poco più di 5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno