Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 09:30

Le vie a mare si rifanno il look

cartello lavori in corso

Quasi un chilometro di strada sarà oggetto di un consistente intervento di manutenzione. C'è il via libera al progetto esecutivo da 24mila euro



GROSSETO — Le vie a mare si rifanno il look. In particolare tocca a via del Tombolo con un intervento di maxi manutenzione da 240mila euro il cui progetto esecutivo ha avuto il via libera dalla giunta comunale.

L’intervento interesserà il piano viabile dell’arteria nella parte sud della frazione, dalla quale parte la pista ciclabile di collegamento tra Marina e Principina a Mare, su un tratto complessivo di circa 900 metri lineari.

Si parte con la fresatura della pavimentazione stradale, il cui sottofondo presenta grossi sprofondamenti causati dalle radici degli alberi presenti sui lati della carreggiata. Verrà poi effettuato il rialzamento o abbassamento dei chiusini, caditoie e griglie. Successivamente verrà effettuata la stesura del manto bituminoso, con conseguente realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale.

“L’amministrazione comunale ha a cuore la sicurezza dei cittadini e lavora per garantire il pieno sviluppo turistico delle nostre frazioni balneari – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Ginanneschi -. Proprio per questo motivo abbiamo dedicato numerose risorse e investimenti per la riqualificazione della rete viaria della nostra Marina di Grosseto. Quello di via del Tombolo è un intervento in grado di cambiare il volto della frazione in vista della prossima stagione estiva.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità