Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 20 febbraio 2022 ore 19:20

Allerta per vento forte e mareggiate, lunedì di tempesta

L'allerta della Protezione civile è arancione per le province della costa del sud della Toscana e per le isole, gialla nelle province centrali



TOSCANA — Allerta arancione per vento forte dalle ore 12 alle ore 20 di domani, lunedì 21 Febbraio, sulla costa centro meridionale della Toscana e sulle isole dell’Arcipelago. Lo ha emesso la sala operativa della Protezione civile regionale.

Sempre per vento forte, l'allerta è di codice giallo per le zone interne centro-meridionali e sui crinali dell'Appennino.

Il mare sarà mosso ed un avviso per il rischio mareggiate interesserà, a partire dalle 12 di domani, le zone costiere centro-sud e le isole.

Questa giornata di maltempo e disagi è determinata da un calo di pressione provocato dall’arrivo sulla Toscana di una rapida perturbazione, attesa per domani, che porterà anche precipitazioni e temporali sparsi su buona parte del territorio regionale.

Per domani hanno decretato la chiusura delle scuole proprio a causa dell'ondata di maltempo il sindaco di Cecina e quelli dei Comuni elbani di Portoferraio, Rio, Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno