Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 24 novembre 2021 ore 16:42

Test della patente ma utilizza l'aiuto da casa

Un uomo è stato sorpreso con un micro auricolare color carne, era collegato via cellulare con un amico che gli suggeriva le risposte



GROSSETO — Per superare l’esame per la patente un uomo di 30 anni, originario dell’India, si è attrezzato con un micro auricolare con il quale riceveva i suggerimenti da un amico. 

Questo trucco è molto diffuso in Italia tanto che polizia e motorizzazioni civili si sono organizzate per contrastarlo. Ad esempio a Grosseto sono stati formati alcuni funzionari, dotati di una strumentazione elettronica capace di captare onde magnetiche, come quelle prodotte dai cellulari.

Così lo scorso 29 Ottobre i poliziotti della Polstrada di Grosseto sono intervenuti durante un esame e, con una serie di controlli sui candidati, hanno isolato la fonte del flusso elettromagnetico, individuando il candidato che stava utilizzando un telefono cellulare per ricevere, appunto, suggerimenti dall’esterno.

È stato perquisito ed è emerso un kit completo per la comunicazione a distanza, composto da telefono cellulare, cavo di collegamento bluetooth e un micro auricolare color carne con antenna incorporata. Gli agenti hanno sequestrato tutta l’apparecchiatura e denunciato il 30enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità