Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 11 luglio 2016 ore 09:03

La truffa su Facebook dell'abito da sposa

La Finanza ha oscurato un profilo del social network gestito da una signora grossetana che vendeva abiti e accessori 'firmati' ma made in China



SIENA — La truffa è stata scoperta grazie a un utente che, navigando a caso su Facebook, è incappato in un profilo denominato Abiti da sposa. Guardando il campionario dei modelli proposti, tutti griffati con famosi brand come Max Mara, Kiabi, Maggi Sottozero, Pinko e Wildrose, la persona in questione è rimasta stupita dei prezzi bassissimi e ha deciso di fare una segnalazione alle Fiamme gialle. 

È scattata l'inchiesta e la responsabile del profilo è stata individuata, una signora originaria di Grosseto che aveva creato una vera e propria attività di commercio elettronico acquistando gli abiti e gli accessori da cerimonia con marchio contraffatto su un sito internet cinese per poi metterli in vendita sul suo profilo Facebook.

I contatti fra venditrice e clienti avvenivano tramite posta elettronica e i pagamenti
tramite carte elettroniche prepagate a tutela dell'anonimato.

Durante una perquisizione nel'abitazione della donna sono stati ritrovati abiti da sposa di varie taglie, bozzetti, accessori, bomboniere e altri oggetti inseriti nel catalogo.

L'operazione della Guardia di Finanza ha stroncato il traffico illecito. Il profilo e il sito erano aperti solo da pochi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità