Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 17 dicembre 2016 ore 09:00

"Stipendi a macchia di leopardo nella stessa Asl"

Stefano Mugnai, Forza Italia

A segnalarlo è il consigliere regionale Mugnai (Forza Italia) attraverso un'interrogazione in Regione in cui chiede la parificazione



GROSSETO — "La ‘Aslona’ Toscana Sud è realtà ormai da quasi un anno. Mentre però tutto si va unificando, gli stipendi dei sanitari non sono ancora tutti uguali dall’una all’altra zona ex Asl". A rilevare la disparità di trattamento, avendone ricevuta segnalazione, è, tramite interrogazione alla giunta regionale, il vicepresidente della Commissione sanità dell’assemblea toscana Stefano Mugnai (capogruppo di Forza Italia). 

Secondo quanto risulta a Mugnai, "i medici di Grosseto sarebbero pagati in media il 10% in meno rispetto ai colleghi di Arezzo e di Siena con differenze medie pro capite di 4.144 euro che, se moltiplicate per i 548 dirigenti porta ad un ammanco di circa 2.270.912 euro limitatamente al solo anno 2015".

Ora, osserva Mugnai, "trattandosi di un'unica Azienda dal primo gennaio 2016, dovranno essere parificati gli stipendi a partire dalla data di unificazione", e per lo stesso motivo "dovranno anche essere parificate le posizioni organizzative e le carriere dei dirigenti, con le ovvie correzioni per numero di abitanti dovranno essere adeguate le Unità Operative Semplici e Complesse, le Sezioni ed i vari incarichi professionali".

Così il capogruppo di Forza Italia ha chiesto alla Regione spiegazioni in merito e ha interpellato l'assessore per avere conferma di questo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità