Attualità venerdì 17 luglio 2020 ore 18:09
Il sindaco adotta la statua della Madonnina

La statuetta, che era stata presa mira e agghindata con un boa di piume viola, è stata messa al sicuro nell'ufficio del primo cittadino
GROSSETO — "Adesso la Madonnina è al sicuro nel mio ufficio, sarà finalmente rispettata e collocata in un terreno pubblico che stiamo individuando in queste ore, perché ci sono già decine di richieste per accoglierla come merita".
Lo scrive sul suo profilo Facebook il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che ha "adottato" la statuetta che era stata posizionata in un giardino da un cittadino. "Purtroppo - scrive Vivarelli Colonna- la Madonnina è stata più volte presa di mira da qualche balordo reo di profanazione blasfema che si è penosamente divertito a ridicolizzare questo sacro simbolo religioso, dandogli strani appellativi e agghindandolo con inutili e offensivi orpelli".
Da qui la decisione di metterla al sicuro nell'ufficio comunale, in attesa di una nuova collocazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI