Politica mercoledì 24 febbraio 2016 ore 18:10
"Tutti noi grossetani contro la violenza"

Il candidato alle primarie di coalizione Lorenzo Mascagni interviene in merito ai gravi episodi di vandalismo andati in scena nel centro di Grosseto
GROSSETO — "Adesso è davvero l'ora di dire basta. Basta al vandalismo, basta agli atti insensati di chi gioca con la violenza. A chi crede che la città sia roba sua ma non conosce nemmeno l'abc di come si vive in modo civile insieme agli altri".
Non tarda ad arrivare la piena solidarietà del candidato alle primarie di coalizione Lorenzo Mascagni verso quei grossetani che si sono visti rovinare pesantemente l'auto a causa di qualcuno che di notte si diverte a lanciare pietre dalle Mura.
"È intollerabile che con tanta disinvoltura si compia un atto tanto scellerato e pericoloso. Poteva finire in maniera tragica se invece di un'auto la pietra avesse colpito una persona. - commenta Mascagni - La responsabilità è sempre personale ma non possiamo neppure sentirci chiamati fuori come comunità: questi episodi urlano un disagio e una non-vita che sono spaventosi. È un problema che dobbiamo porci. Se lo deve porre chi governa la città o si candida a farlo. Non può passare il messaggio della rassegnazione o della resa di fronte a chi gioca con la vita degli altri".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI