QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 16° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 25 febbraio 2020

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 13:58

Urban safety profile, un incontro con i cittadini

I dati emersi dal progetto condotto dall'università di Siena saranno presentati ai cittadini del centro storico e di Barbanella



GROSSETO — I dati emersi dal progetto Urban safety profile saranno presentati ai cittadini del centro storico e di Barbanella nel corso di un incontro pubblico organizzato nella sala consiliare del Comune di Grosseto.

La ricerca, condotta dall’Università di Siena in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Fondazione Polo universitario grossetano e la polizia municipale, ha l'obiettivo di mettere a disposizione degli enti locali una modalità operativa per l’analisi della sicurezza urbana, la progettazione di interventi in tema di politiche di sicurezza e la valutazione delle loro ricadute. E uno dei passaggi fondamentali è stato il coinvolgimento di un campione di cittadini scelti sulla base di contesti urbani ben definiti. Ora, finita la fase di raccolta e elaborazione dati, è il momento della presentazione del resoconto e dei passaggi successivi del progetto, passaggi tra l’altro innovati e che vedranno nuovamente la collaborazione dei residenti.

L’appuntamento pubblico è venerdì 27 dicembre, alle10, nella sala consiliare del municipio con un focus sul cuore della città. "Sarà l’occasione - spiega l'amministrazione- per avere un quadro generale sulla vita nel cuore della città e anche per partecipare alle iniziative sperimentali future che vedranno nuovamente i cittadini protagonisti attivi di questo studio".



Tag

Coronavirus, in Liguria scuole chiuse in via precauzionale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità