Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 13:58

Urban safety profile, un incontro con i cittadini

I dati emersi dal progetto condotto dall'università di Siena saranno presentati ai cittadini del centro storico e di Barbanella



GROSSETO — I dati emersi dal progetto Urban safety profile saranno presentati ai cittadini del centro storico e di Barbanella nel corso di un incontro pubblico organizzato nella sala consiliare del Comune di Grosseto.

La ricerca, condotta dall’Università di Siena in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Fondazione Polo universitario grossetano e la polizia municipale, ha l'obiettivo di mettere a disposizione degli enti locali una modalità operativa per l’analisi della sicurezza urbana, la progettazione di interventi in tema di politiche di sicurezza e la valutazione delle loro ricadute. E uno dei passaggi fondamentali è stato il coinvolgimento di un campione di cittadini scelti sulla base di contesti urbani ben definiti. Ora, finita la fase di raccolta e elaborazione dati, è il momento della presentazione del resoconto e dei passaggi successivi del progetto, passaggi tra l’altro innovati e che vedranno nuovamente la collaborazione dei residenti.

L’appuntamento pubblico è venerdì 27 dicembre, alle10, nella sala consiliare del municipio con un focus sul cuore della città. "Sarà l’occasione - spiega l'amministrazione- per avere un quadro generale sulla vita nel cuore della città e anche per partecipare alle iniziative sperimentali future che vedranno nuovamente i cittadini protagonisti attivi di questo studio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità