Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 21 ottobre 2022 ore 14:02

Sicurezza, setacciate zone segnalate dai cittadini

Controlli a tappeto da parte della questura nelle zone segnalate dai cittadini come soggette ad espisodi di criminalità diffusa e di degrado urbano



GROSSETO — La questura di Grosseto ha effettuato servizi di controllo straordinario mirati alla prevenzione e repressione di fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano in alcune zone residenziali che sono state segnalate anche da parte dei cittadini. 

I servizi hanno interessato le aree comprese tra la Stazione Ferroviaria, via Roma, Piazza Rosselli e il centro storico di Grosseto, dove sono state effettuate anche verifiche nei confronti di diversi esercizi commerciali, dei relativi avventori e delle persone che stazionavano fuori dalle predette attività.

Nel corso delle operazioni sono stati identificate complessivamente 709 persone, 429 veicoli e verificato la regolarità di 544 documenti. Le attività di controllo svolte hanno consentito di arrestare due persone, di denunciarne altre due in quanto responsabili di vari reati e di segnalare altri soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti. 

Il questore di Grosseto ha disposto nei confronti di due soggetti ritenuti socialmente pericolosi il provvedimento del foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno nel capoluogo, mentre altre due persone sono state colpite dalla misura di prevenzione personale dell’avviso orale con il quale sono stati invitati a tenere una condotta conforme alla legge.

Infine, nell’ambito dell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina sono stati effettuati dei controlli nei confronti di alcuni cittadini extracomunitari, dai quali è emerso che uno di questi risultava privo di documenti, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale e pertanto nei suoi confronti è stato emesso il provvedimento di espulsione dall’Italia con il contestuale accompagnamento presso il centro di permanenza per i rimpatri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno