Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 15 aprile 2022 ore 12:49

Shopping selvaggio e paga con soldi finti

le banconote sequestrate

Quelle banconote da 50 euro non convincevano il commerciante che ha chiamato la polizia. Erano contraffatte, ma ormai il malvivente era fuggito



GROSSETO — E' entrato nel negozio e ha fatto shopping selvaggio, un grande acquisto pagato con banconote da 50 euro. O almeno così sembrava, perché quei soldi erano finti. Contraffatti.

Quando il commerciante è arrivato a riporre le banconote in cassa, si è reso conto che la consistenza della carta non era quella giusta. Ha chiamato la polizia che ha confermato i suoi timori: il denaro valeva zero.

I poliziotti delle volanti non hanno avuto dubbi: i numeri di serie risultavano uguali e la filigrana non era genuina. Troppo tardi, però, perché intanto il malvivente si era allontanato. 

La polizia ricorda di controllare il numero di serie, il disegno in filigrana, il filo argentato di sicurezza e le perforazioni. Muovendo la banconota da 50 euro, per esempio, è possibile scorgere il cambiamento del colore del numero di serie. Inoltre, aggiunge la questura, toccandola sul fronte si percepiscono i trattini in rilievo lungo entrambi i margini e l’immagine principale e la cifra indicante il valore sono stampati in rilevo. Nel dubbio, una chiamata al 112 può evitare guai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca