Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO17°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 14:59

Scuola aperta all'Industriale e all'ex Geometri

Studenti e famiglie possono approfondire i nuovi programmi di studio, visionare i laboratori e le strutture didattiche degli istituti



GROSSETO — Sabato 19 dicembre, dalle 15 alle 17, nelle sedi del Polo Tecnologico “Manetti – Porciatti”, l’Istituto Tecnico Industriale in via Brigate Partigiane e l’Istituto per le Costruzioni l’Ambiente e il Territorio (ex Geometri) in via De Barberi, si terrà l’iniziativa Scuola Aperta. 

Si tratta di un appuntamento attraverso il quale le famiglie possono approfondire i nuovi programmi di studio, visionare i laboratori e le strutture didattiche dell'Istituto. Infatti, con la riforma Gelmini, l’Istituto Tecnico Industriale è in grado di offrire tre diversi profili tecnici, unici in ambito provinciale, come pure il Tecnico per le Costruzioni l’Ambiente e il Territorio che offre due profili. Nel primo caso le figure tecniche sono il Perito in Meccanica, Meccatronica ed Energia, Perito in Elettronica ed Elettrotecnica, Perito Informatico e in Telecomunicazioni, mentre nel secondo sarà ottenuto il diploma di Perito in Costruzioni Ambiente e Territorio o con la specializzazione in Tecnologie del Legno, tutte figure tecnico professionali moderne che offrono livelli formativi in grado di affrontare, con competenza e preparazione, il mondo del lavoro e quello universitario. 

Inoltre il Polo Tecnologico ha aggiunto alla propria offerta formativa del prossimo anno scolastico l’istituzione di un percorso professionale nel settore industria e artigianato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica