Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 25 gennaio 2016 ore 18:02

Rinviato il nuovo processo di Schettino

L'ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino ha avuto un malore e l'udienza davanti al Tribunale di Grosseto è stata rinviata al 7 marzo



GROSSETO — Questa mattina si sarebbe dovuto discutere il nuovo procedimento per i reati connessi al naufragio del 13 gennaio 2012 all'Isola del Giglio, per il quale Schettino è stato già condannato a 16 anni di reclusione.

I legali dell'ex comandante hanno presentato un certificato medico con cui attestavano l'impossibilità di Schettino di essere presente all'udienza. Tutto slitta al 7 marzo 2016.

I reati che pesano su Schettino riguardano la presunta omissione di adozione delle misure necessarie a limitare i rischi per i marittimi imbarcati e la presunta mancata diligenza nell'applicazione delle procedure di emergenza indicate dall'armatore. L'ex comandante è imputato anche per l'alterazione delle bellezze naturali e dei luoghi protetti, sia pur temporaneamente, dell'Isola del Giglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno