Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 23 aprile 2016 ore 14:03

Sanità, anche i giovani vogliono dire la loro

I Giovani Democratici hanno proposto una sorta di agorà dove tutte le professioni del mondo sanitario potranno confluire e discutere del settore



GROSSETO — La sanità a Grosseto si prepara a un nuovo protagonismo e secondo i Giovani Democratici sono i giovani medici, infermieri e studenti di medicina che si preparano a gestire la salute nel territorio. 

Nell’incontro organizzato a Grosseto questo nuovo mondo di professionisti ha raccontato le prime esperienze, le idee di sviluppo e le speranze per migliorare il sistema sanitario locale. 

"Tra i giovani studenti, medici e infermieri - spiega Romualdi, studente di medicina e responsabile sanità GD - si avverte una volontà di rinnovamento culturale che sarà alla base delle due figure professionali, uno spirito di condivisione e sposalizio, che supera il gap lavorativo e sociale che medico e infermiere si sono sempre portati dietro. La voglia e la domanda che parte da tutti noi, è di essere protagonisti della formazione e ricerca avanzata in medicina per migliorare una realtà territoriale già di ottimo livello".

Nell’incontro è stato promosso il progetto del tavolo sanità dei GD denominato Agorà, uno spazio culturale interamente dedicato alla sanità in senso più lato. Un punto di riferimento che riunisca studenti di tutte le facoltà a fondo sanitario, che gli permetta di studiare insieme, di confrontarsi e di dialogare, di lanciare progetti. Un luogo, una stazione, per tutti i lavoratori, medici, infermieri, fisioterapisti, odontoiatri, ostetrici, operatori sanitari, un entità libera, che possa accogliere tutti per poter parlare in maniera trasversale di sanità.

"L’iniziativa - commenta Marco Di Giacopo, segretario comunale GD Grosseto - ha il grande pregio di aver fatto emergere e messo alla ribalta dei giovani impegnati in un settore professionale strategico per la vita di tutti i cittadini".

All’iniziativa sono intervenuti Leonardo Marras, capogruppo PD Grosseto, e Stefano Scaramelli, presidente della commissione sanità della Regione, Lorenzo Mascagni, candidato  a sindaco per il centrosinistra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità