Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 05 marzo 2017 ore 09:57

In Commissione Ambiente i retroscena dei 5 Stelle

Parla l'assessora Petrucci: "I 5 Stelle non hanno mai prodotto un singolo progetto. Si limitavano a prendere appunti sul nostro operato”



GROSSETO — La rottura tra la giunta di centrodestra e i consiglieri 5 Stelle ha prodotto inevitabilmente degli strascichi. Dopo le accuse a suo di attributi (leggi gli articoli correlati), ha parlato l'assessora Simona Petrucci che, più di ogni altra, ha avuto a che fare con il Movimento durante la Commissione Ambiente, rispondendo proprio all'ultima loro richiesta di indicare un episodio nel quale sia stata manifesta l’impreparazione e l’incompetenza dei pentastellati.

"Mi sento direttamente chiamata in causa: - ha risposto l'assessore - gli episodi sono, ahimè, molteplici. Di quella che loro chiamano collaborazione non vi era traccia, tutto il lavoro svolto fino ad oggi in materia è interamente frutto dei dipendenti dell'Ufficio Ambiente e dalla sottoscritta. L'unica cosa che è stata condivisa con i 5 Stelle è la modifica sulla Legge Regionale 69/2011, condivisione che l'amministrazione ha avuto anche con altri consiglieri altri assessori e altri sindaci, sia di destra che di sinistra. Dimostrazione di questa condivisione è tutta la nutrita serie di ordini del giorno e di mozioni approvati tra novembre e dicembre all'unanimità nei Comuni di Orbetello, Isola del Giglio, Magliano, Monte Argentario". E di questo lavoro di squadra il sindaco di Grosseto si è fatto promotore e portavoce andando in Regione per un incontro con il presidente Enrico Rossi (leggi l'articolo correlato).

"Solo i 5 Stelle hanno voluto rivendicare un atto come proprio, dimostrando così la loro vorace voglia di apparire. - ha aggiunto Petrucci - Per gli altri progetti che riguardano la gestione dei rifiuti va precisato che nei 5 incontri, di durata massima di un’ora, che l'amministrazione comunale ha avuto con i 5 Stelle, il loro impegno si esauriva nel prendere appunti e ascoltare quello che l'assessore Petrucci raccontava riguardo a ciò che emergeva nella verifica del vecchio operato e nella redazione del progetto futuro. Mai nessun esponente dei 5 Stelle si è adoperato a presentare progetti, idee o suggerimenti sul progetto dei rifiuti". 

E con queste parole l'assessora prende le distanze dal Movimento e, anzi, pretende le scuse "nei confronti di chi sta lavorando veramente per i cittadini, lontano da logiche politiche e rivalse di elezioni perse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità