Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica venerdì 13 maggio 2016 ore 16:19

Solo i 'big' al convegno dell'Ipasvi

La protesta davanti il Collegio Ipasvi

A Grosseto ci sono otto candidati a sindaco, ma il collegio Ipasvi ne ha chiamati solo tre per un confronto sui temi della sanità. Scatta la protesta



GROSSETO — La lista civica Grosseto Oggi per Domani ha organizzato un sit in di fronte alla Sala Pegaso per protestare contro le modalità messe in atto dal Collegio Ipasvi per disporre il confronto con i candidati sindaco in corsa per le prossime elezioni amministrative.

Perché solo Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Lorenzo Mascagni e Giacomo Gori sono stati invitati al confronto?

I candidati a sindaco Massimo Felicioni, Marco Barzanti e Carlo Vivarelli firmano la protesta a questa decisione.

"Tale comportamento non è ammissibile visto che la sanità riguarda ogni singolo cittadino e che chi si candida rappresenta un gruppo di persone che pretendono di essere informati sul tema e vantare proposte in merito. Forse non tutti sanno che il sindaco è, per ruolo, il principale garante e responsabile in materia di salute pubblica comunale. Durante l’incontro di oggi, inoltre, il presidente dell’Ipasvi ha dichiarato di aver invitato Massimo Felicioni, cosa che smentiamo pubblicamente e lo invitiamo a presentare l’invito di cui parla, visto che durante una telefonata nei giorni scorsi ha attribuito al proprio consiglio direttivo la responsabilità di aver selezionato solo i candidati 'big' e la netta esclusione, non solo di Felicioni ma di tutti gli altri candidati. Pubblicamente, durante il convegno di oggi, ha anche dichiarato che invitare tutti gli otto candidati avrebbe recato problemi organizzativi e di ingestibilità, incurante dei principi di trasparenza ed equità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità