Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026

Cronaca Lunedì 07 Marzo 2016 ore 19:03

Processi Concordia, Costa citata in giudizio

Costa Crociere sarà chiamata a giudizio come responsabile civile per il risarcimento dei danni causati dal naufragio del 2012 all'Isola del Giglio



GROSSETO — Due i processi-stralcio accorpati e discussi a Grosseto. Il primo riguarda l'accusa di deturpamento ambientale del paesaggio dell'Isola del Giglio, in particolare del fondale e dello specchio d'acqua antistante il porto dove per diverso tempo è rimasto il relitto; l'altro riguarda l'accusa di violazione della legge 271, sulla tutela della sicurezza e la salute dei marittimi.

Per i due processi Schettino è l'unico imputato, ma su richiesta delle parti civili (ministero dell'Ambiente, Legambiente e Associazione nazionale tra Lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, no Wwf e Enpa) nell'udienza del 24 marzo sarà invitata a comparire anche Costa Crociere spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Spettacoli