Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO22°34°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 09:13

Spiagge sorvegliate speciali, arrivano i quad

Il sindaco con gli agenti e i nuovi quad
Al centro il sindaco con gli agenti e i nuovi quad
Foto di: Antonfrancesco Vivarelli Colonna / Facebook

Sono due e sono entrati nella dotazione veicolare della polizia municipale per rendere più incisivo il controllo del litorale e delle aree verdi



GROSSETO — Spiagge e pinete sorvegliate speciali grazie ai quad, i due nuovi mezzi da pochi giorni entrati nella dotazione veicolare della polizia municipale di Grosseto. A salutarne l'arrivo è il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna attraverso i suoi canali social, spiegando che lo scopo dell'acquisizione dei mezzi è quello di rendere più incisivo il controllo del litorale grossetano e delle aree verdi comunali.

Agili e compatti, i quad consentiranno agli agenti un monitoraggio più puntuale delle aree morfologicamente inadatte ad essere percorse dagli altri veicoli, assicurando interventi tempestivi in caso di bisogno.

I quad, oltre che degli ordinari sistemi di segnalazione e di emergenza, sono dotati anche di gancio traino e verricello anteriore. "Con l’inizio della stagione estiva e con l’afflusso dei turisti che annualmente si riversano nelle nostre coste - afferma Vivarelli Colonna - è necessario intensificare anche i controlli nei luoghi che costituiscono un patrimonio eccezionale del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato sui nuovi positivi giunge a fronte di 1.386 tamponi processati. Non si registrano decessi. Tutti gli aggiornamenti in dettaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità