Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 17:13

Piano di protezione civile, c'è la cabina di regia

Ne fanno parte sindaco (che presiede), vicesindaco, assessori, tecnici e il segretario comunale, cui spetta il ruolo di coordinamento operativo



GROSSETO — Nasce la cabina di regia per modificare il Piano di Protezione civile.

Lo ha reso noto, con un post pubblicato su Facebook, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

"Nell'ambito della revisione di questo strumento - scrive il primo cittadino- al fine di renderlo più efficace rispetto a ogni emergenza si presenti sul territoriale comunale, è risultato utile creare un coordinamento tra l’organo di indirizzo politico e il vertice amministrativo della struttura per affrontare eventuali problemi: è la Cabina di regia, istituita proprio con questo fine attraverso una delibera di giunta grossetana approvata il 4 marzo. Ne fanno parte sindaco (che presiede), vicesindaco, assessori, tecnici e il segretario comunale, cui spetta il ruolo di coordinamento operativo.

La novità era stata anticipata dal sindaco nel corso dell'ultima seduta della IV commissione riunita proprio per pianificare i lavori per la revisione del Piano di protezione civile, strumento che - a novembre – in occasione dell'emergenza legata all'Ombrone, mostrò la necessità di essere sottoposto a modifiche soprattutto relativamente all'indicazione dei 6,5 metri come soglia stabilita per procedere all'evacuazione della zona, anche alla luce dei recenti lavori svolti sull'argine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità